Hanno preso il via in questi giorni gli incontri del candidato sindaco a San Bartolomeo al Mare, Giacomo Chiappori, con le associazioni del territorio.

Questa mattina, presso il Club Nautico Sanbàrt, ha avuto l’opportunità di dialogare con i membri del circolo su diverse questioni riguardanti il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi, nonché la promozione delle attività sportive legate alla vela e il miglioramento della sicurezza lungo la costa.

Fondato nel 1998, il Sanbàrt ASD ha superato i vent’anni di attività e conta attualmente 27 iscritti. Al grido di “Cresciamo con il mare” continua a diffondere valori quali squadra, impegno verso la sostenibilità e inclusione senza dimenticare il divertimento. A dicembre 2023, il Club ha raggiunto un traguardo significativo, classificandosi al primo posto in Liguria nella graduatoria delle scuole vela, stilata annualmente dalla FIV (Federazione Italiana Vela).

Il candidato sindaco Chiappori ha elogiato il Club Nautico Sanbàrt come un’eccellenza del Golfo Dianese: “La società funziona bene ed è ben strutturata. Offre l’opportunità di svolgere la propria attività sportiva in un contesto incantevole, in qualsiasi stagione”.

Durante l’incontro, l’atmosfera era carica di interesse e aspettativa mentre Chiappori condivideva la sua visione per il futuro del paese e ascoltava attentamente le opinioni e le preoccupazioni dei presenti. Ha espresso il suo impegno nel lavorare in stretta collaborazione con il circolo e la comunità marittima per affrontare le sfide future in modo efficace ed efficiente.

L’incontro si è concluso in un clima di ottimismo e fiducia nel futuro, con entrambe le parti impegnate a mantenere un dialogo aperto e costruttivo per il bene del paese e dei suoi cittadini.