Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione dell’ex punto ACI in piazza Costituente, un intervento atteso da tempo che porterà al recupero e alla riqualificazione dell’area. Sul posto erano presenti il sindaco Flavio Di Muro e l’assessore Adriano Catalano per seguire l’inizio delle operazioni.

“Si tratta di un intervento di interesse non solo per la società MDC, ma anche per tutta la comunità e il quartiere del Borgo, che finalmente vedrà il recupero e la riqualificazione dell’area”, ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro.

Grazie alla convenzione urbanistica siglata con l’amministrazione comunale, il progetto prevede la realizzazione di nuovi posti auto, oltre alla riqualificazione dell’intera piazza, dei marciapiedi e delle scalinate presenti.

“La nuova costruzione si eleva ad un livello commerciale importante sia per qualità che di rappresentanza territoriale, mettendo in primo piano ciò che di meglio possiamo offrire come i prodotti tipici locali”, ha commentato il Comitato del Borgo. “Non solo, ma sposa un’idea turistica che si avvicina di molto ad un modello di ospitalità legata ad un turismo sempre più internazionale, di visitatori stranieri che nel periodo estivo amano soggiornare nel nostro centro storico. Ci stiamo legando al modello della Marina, dove ordine e pulizia saranno d’obbligo. I nostri vicoli dovranno essere punto centrale e fiore all’occhiello di questo progetto di rilancio. Noi siamo parte integrante di tutto questo cambiamento”.

I lavori proseguiranno nelle prossimi giorni con l’obiettivo di completare l’intervento nel minor tempo possibile, restituendo l’area riqualificata alla città.