video
play-rounded-outline
03:50

È fresco di stampa “Il batterista ostinato”, il nuovo manuale di batteria scritto da Steve Foglia, noto batterista sanremese.

“Il libro è il frutto di diversi anni di esperienza e insegnamento musicale – ci racconta Steve – l’obiettivo è di pianificare l’apprendimento della batteria sia per chi la studia, sia per chi vuole perfezionarsi, sia per chi si approccia a questo strumento per la prima volta”.

“Sono dei workout, tre per giorno, uno sulla tecnica, uno sulla coordinazione e uno sulla lettura che consentono di allenarsi quotidianamente su tutti gli aspetti principali dello strumento”.

Ricordiamo che proprio un anno fa Steve ha suonato durante il Festival di Sanremo con Mika: “È stata un’esibizione al limite, perché un mese dopo tutto è finito con l’inizio del primo lockdown. Un anno diverso per noi musicisti ma che ha permesso di portare avanti progetti nuovi che vedranno la luce, si spera, in un periodo più lieto e favorevole”.

E proprio da questa “pausa forzata” nasce il libro che verrà presentato sabato sera in una diretta online su prenotazione, diretta che orgogliosamente Steve ci rivela: “E’ già sold out, un segno molto bello, segno che c’è voglia di musica e leggerezza”.

Immagini tratte dal videoclip “Never Give Up” prodotto da Sagitta Production.