Curiosità - Soggiorni d'infanzia a Bordighera Regina Madre d'Inghilterra

Bordighera è una meta molto apprezzata da turisti sia per vacanze estive che invernali, per il clima mite che talvolta può giovare anche a determinate condizioni di salute.

Sono molte le testimonianze di persone note che si sono recate per dei soggiorni nella Citt√† delle Palme, tra queste anche la Regina Elisabetta,¬†la Regina Madre d’Inghilterra, mamma dell’attuale sovrana Elisabetta II.

La storica Gisella Merello ha raccontato ai microfoni di Riviera Time alcuni particolari episodi legati ai soggiorni d’infanzia della Regina proprio a Bordighera, tempo che normalmente era condiviso con il fratello pi√Ļ piccolo David.

Entrambi i nonni, paterni e materni, della Regina possedevano due ville: Villa Etelinda apparteneva ai nonni paterni mentre i nonni materni erano i proprietari di¬†Villa Poggio Ponente. La presenza della Regina Elisabetta √® attestata da diverse corrispondenze. Una di queste recita: “Quando eravamo bambini, entrambe le mie nonne d’inverno vivevano in Italia e semplicemente io adoravo le cose italiane”.¬†

Il racconto della storica Gisella Merello.

Articolo precedenteTaggia, sassi contro gli animali. La denuncia di Sabina Camarda: “Sono dei ragazzi del paese. Ora basta!”
Articolo successivoDifesa del suolo: 4 milioni e 300mila euro previsti da Regione Liguria per interventi sui corsi d’acqua