Curiosità - Soggiorni d'infanzia a Bordighera Regina Madre d'Inghilterra
play-rounded-outline
06:20

Bordighera è una meta molto apprezzata da turisti sia per vacanze estive che invernali, per il clima mite che talvolta può giovare anche a determinate condizioni di salute.

Sono molte le testimonianze di persone note che si sono recate per dei soggiorni nella Città delle Palme, tra queste anche la Regina Elisabetta, la Regina Madre d’Inghilterra, mamma dell’attuale sovrana Elisabetta II.

La storica Gisella Merello ha raccontato ai microfoni di Riviera Time alcuni particolari episodi legati ai soggiorni d’infanzia della Regina proprio a Bordighera, tempo che normalmente era condiviso con il fratello più piccolo David.

Entrambi i nonni, paterni e materni, della Regina possedevano due ville: Villa Etelinda apparteneva ai nonni paterni mentre i nonni materni erano i proprietari di Villa Poggio Ponente. La presenza della Regina Elisabetta è attestata da diverse corrispondenze. Una di queste recita: “Quando eravamo bambini, entrambe le mie nonne d’inverno vivevano in Italia e semplicemente io adoravo le cose italiane”. 

Il racconto della storica Gisella Merello.