video
play-rounded-outline
02:53

Molto apprezzati in questi giorni i murales dedicati al 73esimo Festival di Sanremo che hanno “appiccicato” i volti più noti della kermesse proponendoli in un mix perfetto tra opera d’arte classica e moderna.

Le opere provengono dalla mente degli artisti John Sale e Jaja Mama che con dipinti a mano trasposti su carta velina hanno portato in vita personaggi incredibili come la versione Batman di Amadeus e quella della Ferragni in veste (o meglio “sveste”) della Venere del Botticelli.

La Corsa per il Festival vede tutte le co-conduttrici seguire i padroni di casa Amadeus e Morandi nella loro maratona, mentre un pensiero speciale va a Vincenzo Mollica, quest’anno assente dalle vie sanremesi ma presente in disegno come commentatore della gara. Chiude il cerchio un San Coletta che detiene le sacre chiavi del Festival.

Un affresco street art del momento che si contamina di humor e classicismo italiano, un altro tassello che promuove questa settimana festivaliera come promotrice di arte a tutto tondo.