I giovani e la sicurezza stradale al centro di un convegno
play-rounded-outline
04:14

Prevenzione e sicurezza stradale sono le tematiche affrontate questa mattina nel corso del convegno “On the Road”, organizzato dalla Consulta degli Studenti di Imperia in collaborazione con la Prefettura e la Direzione del Casinò di Sanremo.

Obiettivo del convegno, approfondire il tema della sicurezza stradale attraverso la sensibilizzazione, rivolta in particolar modo ai giovani, sul valore della vita e sulle drammatiche conseguenze degli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il progetto è nato dalla sinergia tra i soggetti pubblici, facenti parte del Comitato previsto dal “Protocollo Giovani”, operante da tempo in Prefettura, e la Consulta degli Studenti di Imperia, composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dagli studenti nell’ambito di ciascuna scuola.

La Consulta, i cui lavori sono coordinati dalla docente referente Prof. Rosaria Anna Pangaro, è attualmente presieduta da Andrea Ghirardini del Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia, anche Coordinatore Regionale. “Abbiamo voluto organizzare questo convegno per i giovani della Provincia” commenta Andrea Ghirardini, “è questo il ruolo della Consulta: farsi sentire a livello provinciale, regionale e anche nazionale”.