I cantautori italiani incontrano i fumetti: inaugurata al Club Tenco la mostra di Larry Camarda
play-rounded-outline
02:02

I grandi cantautori italiani mischiati ai più celebri fumetti della storia. È questa la mostra del disegnatore sanremese Larry Camarda, allestita alla sede del Club Tenco e inaugurata questo pomeriggio.

L’esposizione, che fa parte degli eventi collaterali del Premio Tenco 2019, mette in mostra 21 tavole disegnate da Larry che uniscono il mondo delle musica, rappresentato dai cantautori italiani, e il mondo dei fumetti e dei suoi personaggi.

Ecco che Vasco Rossi incontra Diabolik, Francesco De Andrè è rappresentato con Tex e così tanti altri. Sotto ogni tavola è spiegato il perché dell’accostamento, mai banale e frutto si un’accurata analisi.

“L’idea mi è stata suggerita da Sergio Staino sulla base di miei lavori passati di Rock&Comics, ovvero rappresentazioni delle rockstar con gli eroi dei fumetti”, racconta Larry ai nostri microfoni.

Questa è la prima esposizione in città a cura dell’artista sanremese: “Ho esposto in tutta Europa e in tutta Italia ma è la prima volta che sono protagonista qui a Sanremo in un evento così importante, che riesce a legare la musica con il fumetto. Questo mi ha fatto piacere perché avendo un passato da musicista, è un cerchio che si chiude”.

La mostra sarà visitabile presso la sede del Club Tenco in piazza Cesare Battisti per tutta la durata della manifestazione, fino a sabato 19 ottobre.