video
play-rounded-outline
04:50

A due passi dal confine francese, e a pochi chilometri dal mare, Limone è tra le mete sciistiche ed invernali più amate del basso Piemonte. Un luogo capace di regalare panorami mozzafiato grazie ai monti che circondano la Val Vermenagna.

Con i suoi oltre 80 chilometri di piste, ogni inverno il comprensorio turistico richiama migliaia di sciatori ed amanti della neve provenienti da tutto il Nord Italia, dalla vicina Costa Azzurra, ma anche dal resto d’Europa.

La sua fortuna turistica inizia a metà dell’800. Il borgo vivace ha mantenuto un fascino antico che caratterizza il centro del paese, ora luogo di shopping puntellato di boutique e locali.

Legato a doppio filo con la storia di Limone c’è anche il Grand Hotel Principe, il cui nome non è casuale.

“Finito nel 1937 era meta di personaggi illustri dell’epoca tra i quali il principe Umberto,” spiega Matteo Catto del Grand Hotel Principe.

Ancora oggi richiama personalitĂ  di spicco confermandosi un’eccellenza del territorio, grazie alla location privilegiata a due passi dalle piste da sci, ma soprattutto ai servizi offerti: partendo dall’ottima cucina che coniuga la tradizione del basso Piemonte e della Liguria, fino ad arrivare alla palestra, all’area bimbi, alla piscina aperta durante l’estate.

Curiamo ogni dettaglio ed è questa la forza del nostro hotel a 4 stelle“, conferma Catto.

Dal 2014 il Principe è diventato family hotel, ma è anche l’ideale per le coppie ed i gruppi di amici amanti degli sci e degli sport all’aria aperta.

Limone Piemonte, grazie alla sua posizione, è anche l’ideale per chi ama variare la propria vacanza. Un bicchiere di barbaresco immerso nei vigneti delle Langhe, una puntata al Casinò di Montecarlo, una giornata di mare nelle spiagge della Riviera durante l’estate, o una passeggiata nel centro storico sabaudo di Cuneo. Tutto questo a portata di tiro, rimanendo sempre immersi nella Val Vermenagna che sia in inverno sia in estate regala serenità e soggiorni indimenticabili.

Alcune delle immagini presenti nel video sono state cortesemente concesse dagli impianti sciistici Riserva Bianca.