video
play-rounded-outline
01:37

Gli incendi stanno devastando le Hawaii: le fiamme hanno trovato terreno fertile con la siccità, alimentate dai forti venti dell’uragano Dora. Al momento della redazione dell’articolo, le fonti parlano già di 36 morti e di intere isole da ricostruire.
Fortunatamente stanno bene Gina-Bella Mata’afa, ex giocatrice della Rari Nantes Imperia, e la sua famiglia (così come il simpatico cane Daisy) ma, come tanti, abitanti hanno perso la casa. Per questo, l’atleta (oggi allenatrice presso la Pennsylvania State University) ha avviato una raccolto fondi, alla quale potrete contribuire cliccando il link https://gofund.me/dd740e87 .

Anche la sorella Lalelei giocherà a pallanuoto in Italia, nel Volturno che milita nel campionato di Serie A2 girone Sud. Mentre il fratello Hercules è un giocatore professionista NFL di Football americano.

Stando alle ultimissime le fiamme hanno calato intensità ma lo scenario che si para davanti agli occhi ed agli schermi degli smartphone è devastante. La Guardia Nazionale è intervenuta dichiarando lo stato di emergenza ma l’ iconica Maui e la paradisiaca città di Lahaina andranno completamente ricostruite. Ognuno, con i propri mezzi, si è attivato e le ricerche dei tanti dispersi passano anche dai social network.