video
play-rounded-outline
05:24

“Voglio subito fare gli auguri di buon anno nuovo a tutti, ai turisti che ci hanno scelto e ai cittadini di Ospedaletti. A loro avevamo promesso un paese più pulito, più ordinato e più sicuro e qualche differenza rispetto al passato si può già notare”.

Daniele Cimiotti sindaco di Ospedaletti avrebbe voluto fare ancora di più ma… ”L’ondata di maltempo che ci ha castigato pochi giorni prima di Natale ci ha costretti ad investire quei pochi fondi che avevamo in interventi di somma urgenza. Abbiamo fatto richiesta di finanziamenti per circa 2,5 milioni di euro e spero che nel 2020 la Regione Liguria, che sinora ci ha sempre tenuto in giusta considerazione, ci faccia arrivare le risorse necessarie per fronteggiare le situazioni più critiche”.

“La nostra scuola è stata pesantemente danneggiata come la zona delle Porrine ed è lì che dobbiamo intervenire velocemente. Poi ci sono i grandi temi che sono Area24 e Villa Sultana che l’anno prossimo verranno affrontati e risolti. Per quel che riguarda il porto invece si andrà un po’ più alle lunghe a causa di complessità giuridiche. Il 14 gennaio è stata fissata un’altra udienza in tribunale sul fallimento, e da lì confido si possano fare passi avanti”.

“Mi spiace solo che ai tanti ospiti che ci sono in queste vacanze di fine anno a Ospedaletti non abbiamo potuto offrire delle spiagge in buon ordine a causa delle mareggiate. Rinnovo gli auguri a chi ci sta aiutando in questo impegno amministrativo: gli assessori, i consiglieri, la protezione civile, i volontari e tutti i dipendenti comunali”.

“Ci vediamo tutti la mattina del 2 gennaio per il cimento invernale. Quella spiaggia è perfettamente in ordine, la temperatura dell’acqua è di 15 gradi, ci facciamo un tuffo e poi un brindisi di felice 2020!”


IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI A OSPEDALETTI NEI PROSSIMI GIORNI:

Martedì 31 (ore 16) – Portico del Comune: “Ti saluto 2019”, distribuzione di cioccolata calda a cura del Descu Spiareté

Mercoledì 1 (ore 11) – Piazza Europa: “Festa della Rosa”, auguri di buon anno da parte dell’amministrazione e distribuzione di fiori alle signore / (ore 16) – Chiesa N.S. delle Porrine: “Santa Messa” / (ore 17) – La Piccola Via Cav. di Malta, 1: “Benvenuto 2020”, pomeriggio danzante con degustazione di tè a cura del Descu Spiareté

Giovedì 2 (ore 11) – Stabilimento La Playa: “Il primo tuffo dell’anno”, 14° Cimento Invernale. Distribuzione di cioccolata e vin brulè a cura del Descu Spiareté