“Per risolvere un caso De Luca è disposto a tutto, perfino a vendere l’anima al diavolo. Questa volta, però, ha l’occasione di fare la cosa giusta al modo giusto”.

L’inverno più nero (Ed.Einaudi): il Commissario De Luca entra nelle vostre case! L’ultimo libro di Carlo Lucarelli “spiegato” direttamente dall’autore nel vostro salotto.

Carlo Lucarelli è autore di romanzi, saggi e sceneggiature e ideatore dei celebri personaggi Coliandro e Grazia Neri. Tra i tanti titoli, Intrigo Italiano e Peccato Mortale, che hanno segnato il ritorno sulla scena del commissario De Luca, e ancora Ottava vibrazione, Ferengi e Albergo Italia, tre gialli ambientati in Eritrea. Per molti anni ha condotto trasmissioni televisive in cui ripercorreva celebri casi criminali esaminandone gli aspetti rimasti oscuri: la più famosa è Blu Notte – Misteri Italiani (1999-2009), che nella prima edizione si chiamava Mistero in blu.

Spiega la curatrice Francesca Rotta Gentile: “Grandi Autori a casa tua è una vera e propria rassegna letteraria sul web: dieci minuti di chiacchiere, battute, pensieri con i grandi protagonisti della nostra letteratura contemporanea