video
play-rounded-outline
01:34

Grande partecipazione questo pomeriggio a Marina degli Aregai dove presso l’Aregai Marina Hotel & Residence si sono svolte le premiazioni della 18esima edizione del Trofeo Gianni Cozzi, un evento che ha visto l’adesione di numerosi appassionati di golf e vela d’altura.

La manifestazione, che ha avuto luogo presso il Castellaro Golf Club e le acque di Marina degli Aregai, ha offerto due giornate emozionanti di competizioni sportive.

Torneo di Golf al Castellaro Golf Club

Il torneo di golf ha visto la gara, giunta alla 16esima edizione golfistica, che attrae sempre non solo locali ma anche partecipanti dalla vicina Costa Azzurra, svolgersi sulla distanza delle 18 buche con formula individuale stableford a 3 categorie.

Regate Vele d’Altura

Per il trofeo velico la competizione è stata riservata alle imbarcazioni stazzate e non stazzate come di seguito:

  • ORC per imbarcazioni in possesso di certificato di stazza ORC International/ORC Club;
  • Gran Crociera, per le imbarcazioni in possesso di certificato di stazza ORC e aventi caratteristiche come da punto 7.4 della Normativa Vela d’Altura 2024;
  • Classe Libera (imbarcazioni non stazzate): le imbarcazioni partecipanti saranno classificate in “tempo reale”. L’ammissione e la suddivisione in classi, che avverrà tenendo conto della lunghezza al galleggiamento, saranno in ogni caso ad insindacabile discrezione del comitato organizzatore. Le imbarcazioni con stazza O.R.C. international e O.R.C. Club saranno suddivise secondo il numero dei partecipanti. Nella classe Gran Crociera non sono ammessi a bordo atleti qualificati nella ranking list.

Premiazione dei vincitori

Al termine delle competizioni, è stata organizzata una cerimonia di premiazione presso la terrazza dell’Aregai Marina Hotel & Residence, dove i vincitori delle gare di golf e delle regate vele d’altura sono stati applauditi e premiati.

Il 18° Trofeo Gianni Cozzi si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del golf e della vela, promettendo anche per il prossimo anno grandi emozioni.

In allegato le classifiche Classe Libera, Regata Crociera, Classe ORC A, Classe ORC B, Overall e del torneo golf.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Beatrice Cozzi Parodi e Beppe Zaoli.