Quello di domani sarà l’ultimo giorno di scuola per tutti gli studenti del sud-est francese e da sabato 15 inizieranno le due settimane di vacanze cosiddette invernali. In Costa Azzurra le previsioni per il traffico stradale sono da bollino rosso dal pomeriggio di venerdì 14 a sabato 15 quando sono previste moltissime partenze, almeno per il weekend, in particolare verso le stazioni sciistiche.

Non saranno solo i centri del Mercantour ad essere presi d’assalto, la concorrenza delle stazioni sciistiche del cuneese è forte ed agguerrita, e spesso non teme confronti per l’offerta capace di coniugare qualità e servizi a prezzi quasi sempre più competitivi.

Grande richiamo esercita anche Nizza con il suo Carnevale e la Festa del Limone di Mentone che iniziano questo fine settimana. Ma è lecito attendersi una buona presenza di clientela francese anche nella nostra Riviera dei Fiori dove non mancano alcune interessanti manifestazioni che proprio per il concomitante periodo di vacanze scolastiche francesi, andrebbero maggiormente pubblicizzate anche in Costa Azzurra.

Il rientro degli studenti transalpini in classe è fissato per lunedì 2 marzo. Il prossimo periodo di stop alle lezioni è in calendario per la primavera, Pasqua compresa, dall’11 al 27 aprile.