Gli auguri del Vescovo Borghetti: "Torniamo al vero significato del Natale"
play-rounded-outline
04:23

In occasione del 25 Dicembre, Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi Albenga-Imperia, ha voluto porgere i suoi auguri a tutta la Diocesi.

“Un caro augurio di un Natale veramente autentico e intenso e sopratutto un Natale che aiuti tutti a guardare al protagonista. Purtroppo è spesso offuscato di quello che è il contesto delle tradizioni. Oggi c’è bisogno di far risuonare il vero significato del Natale. I tempi sono complessi, difficili e l’uomo ha timore”.

Durante l’intervista il Vescovo ha riflettuto sull’anno passato e gli eventi che si sono susseguiti, spesso drammatici e segnati dal dolore: “Gli eventi in quest’anno non sempre ci hanno rallegrato le giornate. Anche nella vita quotidiana la perdita di lavoro, la difficoltĂ  tra i giovani, le malattie, la solitudine, sono tante le cose che non ci fanno stare sereni.”

Un pensiero rivolto anche agli ultimi tristi eventi di Strasburgo che hanno decisamente appesantito il cuore di tutti.

“Un piccolo è nato per noi ed è singolare come Dio abbia voluto entrare nella nostra storia, entrando da ultimo in maniera marginale. Solo i pastori infatti sono riusciti, con la loro purezza di cuore, ad andare a vedere cosa era accaduto a Betlemme. La Chiesa annuncia una speranza sulla quale si può contare, l’amore di Dio c’è sempre. Se affidiamo a lui la nostra esistenza la vita decisamente migliora”, conclude Mons. Borghetti.