Chi dona aiuta concretamente gli altri, soprattutto chi è più debole e al momento di maggior bisogno. È questo l’intento dell’Union Riviera Rugby.

Il concetto di sostegno dei rugbisti dell’union Riviera è la donazione di sangue che è stata programmata per il giorno 9 Maggio nel centro di raccolta sangue FIDAS in via Don Abbo 12 a Imperia. 

In questa giornata dedicata si recheranno a donare il sangue gli atleti i tecnici e i tesserati della società union Riviera Rugby, con programmazione organizzata degli orari come richiesto dalla normativa vigente per garantire a tutti i donatori la massima sicurezza nel donare.

L’iniziativa fortemente voluta dalla società è volta a sensibilizzare la popolazione al dono.

In questo periodo particolarmente delicato in cui stiamo vivendo, dove è crisi economica e tutto diventa difficile e complicato, bisogna dimostrare coraggio e generosità e sostegno verso gli altri ed è con questo spirito che si porta avanti questa bellissima iniziativa con FIDAS.

L’impegno di questi corsari, così chiamati i giocatori della Union, si allinea alle tantissime iniziative di solidarietà che i più famosi rugbisti stanno intraprendendo nel mondo.

“Non sono solo giocatori, ma si vogliono distinguere anche per il loro grande cuore e la  grande umanità. Questo è il rugby.. sempre in prima linea .. sempre in attacco .. sempre a cercare un punto debole dell’avversario. Donare sangue è un segnale forte e importante, in questo momento, invitiamo tutti gli sportivi, le società, i tecnici a portare avanti questo importante messaggio con il cuore. “Esserci e sostenere” questo è il nostro motto!!! Noi in FIDAS siamo orgogliosi di avere nelle nostre file di donatori sportivi con questa tempra pronti ad aiutare il prossimo in ogni occasione,” commenta Fidas Imperia.