teatro ariston vuoto

Arrivano le conferme sulla piena capienza consentita al Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo. Il tanto auspicato 100% è cosa fatta e facendo due conti saranno intorno ai 1300/1400 i biglietti in vendita per ognuna delle cinque serate.

Una buona dotazione di questi preziosi tagliandi è stata assegnata alle due associazioni di albergatori presenti in città: Federturismo e Federalberghi.

I primi che rappresentano un target un po’ più elevato a livello di standard qualitativi e anche di ‘stelle’ hanno a disposizione per ognuna delle cinque serate 94 biglietti in platea e 35 in galleria. Federalberghi invece ne ha 75 in platea e 100 in galleria, che fa 300 tagliandi a sera per un totale di 1500 per l’intera manifestazione.

Questi sono ovviamente biglietti che gli albergatori mettono a disposizione dei loro clienti privati, quelli che prenotano la loro stanza per godersi sul posto la settimana festivaliera. Da Palazzo Bellevue spiegano che ci sarebbero anche state delle rinunce da parte delle due associazioni, dei ‘resi’ che forse un po’ precipitosamente alcuni direttori hanno creduto di non riuscire a piazzare quando, solo pochi giorni fa, le incertezze sul Festival superavano i punti fermi. E tra le questioni in discussione, quella sulla capienza consentita all’Ariston è stata risolta solo pochissimo tempo fa.

Naturalmente stiamo parlando di biglietti che gli albergatori propongono a pagamento ai loro ospiti, turisti che sembrano essere in aumento costante proprio nelle ultime ore, forse rassicurati dagli annunci di ‘picco epidemico’ raggiunto e dal rigoroso protocollo di protezione imposto in città prima e durante la settimana clou.