giuseppe trucchi

Abbiamo chiesto al consigliere comunale Giuseppe Trucchi, capogruppo di Semplicemente Bordighera, cosa ne pensa di quello che sta accadendo in questi giorni nelle nostre città.

“Da quando lunedì 9 marzo il presidente del Consiglio Conte ha emanato la prima ordinanza restrittiva, ho notato un cambiamento radicale dell’opinione pubblica, le persone hanno capito che dovevano rispettare le regole. Nei giorni precedenti non si era percepito che la situazione non doveva essere presa alla leggera.”

“Noto – prosegue Trucchi – che ora c’è uno spirito nazionale di adeguamento per il bene comune, e sono molto soddisfatto di come tutti gli italiani e i bordigotti abbiano reagito a questi drastici ma giusti cambiamenti. Parlando di politica, ci tengo a sottolineare che sono molto soddisfatto che da circa venti giorni tra maggioranza e opposizione ci sia una collaborazione totale volta al bene della nostra città. Mi rendo conto che la situazione generale sia molto difficile, ma sono convinto che ne usciremo più forti di prima, con i valori importanti ancora più radicati e sono certo che seppur con fatica, la ripresa economica sarà rapida. L’Italia è un grande stato, che vanta un servizio sanitario, una protezione civile e una istituzione scolastica che in pochi paesi hanno.”