Con un video in diretta pubblicato sulla sua pagina Facebook, Giovanni Toti annuncia ufficialmente la sua vittoria alle elezioni regionali 2020. Al momento sono 499 su 1.795 le sezioni scrutinate e il trend conferma la rielezione del presidente Toti.

Grazie Liguria” queste le prime parole del governatore ligure. “Grazie al mio staff, a tutti i partiti della coalizione nessuno escluso. Quello che si profila, stando alle proiezioni, è il più importante successo di sempre che il centrodestra abbia avuto in questa Regione. Significa 20 punti percentuali in più rispetto a cinque anni fa, segno che questi cinque anni sono stati apprezzati dai nostri elettori che ci hanno dato fiducia.

Dall’altra parte si profila una delle peggiori sconfitte in assoluto del centrosinistra. Più in generale, Italia, faccio i complimenti a tutti gli altri governatori che vengono eletti. Credo sia il segno che questo Paese oggi ha bisogno di riforme, che le Regioni hanno bisogno di autonomia e che i cittadini vogliono avere più voce in capitolo”.