partito democratico

Il Partito Democratico di Sanremo organizza due iniziative legate al Giorno della Memoria, realizzate in collaborazione con l’ANPI Sanremo e l’ANED Savona.

In data sabato 29 gennaio alle ore 15.00 è previsto un presidio antifascista presso il Forte di Santa Tecla. Emilio Ricci, vicepresidente Nazionale ANPI, Simone Falco, presidente ANED Savona, Maurizio Caridi, segretario cittadino del PD di Sanremo, Mario Parretta, segretario del circolo PD di Sanremo, Giancarlo Di Remigio, segretario del circolo PD di Coldirodi, e Claudio Vaniglia, presidente della Federazione Operaia Sanremese, depositeranno un mazzo di fiori ai piedi del Monumento alla Resistenza per omaggiare i partigiani caduti per la libertà.

Il presidio si sposterà successivamente, alle ore 16.00, nei locali della Federazione Operaia Sanremese, dove è previsto un dibattito al quale prenderanno parte, oltre a Emilio Ricci e Simone Falco, anche Gustavo Ottolenghi, presidente onorario della sez. ANPI Sanremo.

SarĂ  possibile seguire il dibattito anche in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Sanremo.

“Come partito, siamo particolarmente fieri di aver contribuito alla realizzazione dei due eventi che rispondono alla profonda esigenza, avvertita da tutta la cittadinanza, dalle vecchie e nuove generazioni, di ricordare e dare spazio e voce ai testimoni e agli studiosi degli atroci e disumani fatti della Shoah e del nostro passato recente. Vogliamo inoltre sottolineare che i due appuntamenti si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di contenimento del virus SARS-CoV-2”.