donazione organi

Ad aprile si celebra la Giornata mondiale della salute ed è un’occasione per ricordare l’importanza di tutte le figure professionali che quotidianamente si prendono cura degli ospiti e ne garantiscono il mantenimento.

La valorizzazione della persona attraverso il rapporto empatico promuove la prevenzione del decadimento fisico, psicologico e cognitivo e l’importanza di mantenere una qualità di vita soddisfacente. L’empatia è una forma molto profonda di comprensione dell’altro e di condivisione di sentimenti attraverso l’ascolto.

Il lavoro dell’équipe della Fondazione G. Borea e Z. Massa si pone come obiettivo quello di favorire la dignità e la partecipazione in ogni ambito di vita sociale e in ogni momento della giornata. La disponibilità all’ascolto, in questo modo, diventa fondamentale nel processo di cura.

Le attività hanno come obiettivo primario quello di facilitare la dimensione dell’ascolto, mettendo al centro le parole condivise nelle conversazioni quotidiane con lo scopo di creare una felicità nel momento presente e, allo stesso tempo, generalizzare questa attitudine a tutta l’équipe.