amaie

È Giorgio Prato, savonese 42enne, ad aver vinto il bando e passato la selezione per il posto di Direttore generale di Amaie Energia, la società partecipata che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Sanremo.

Negli scorsi mesi si è discusso molto di questa fondamentale figura professionale. Più volte, infatti, il Sindaco Alberto Biancheri e l’assessore Eugenio Nocita hanno chiesto ad Amaie di dotarsi di un direttore capace e in grado di migliorare la raccolta differenziata porta a porta che necessita alcuni accorgimenti per superare la percentuale attuale del 56% puntando entro la fine dell’anno al 65%.

Giorgio Prato si è laureato nel 2002 in Ingegneria dell’Ambiente e delle Risorse alla facoltà di Genova con una tesi riguardante la riconversione dell’impianto biologico delle aree ex Agrimont di Cairo Montenotte.

Dal giorno della laurea ha sempre lavorato nel settore. Tra le ultime esperienze, è stato responsabile dell’ufficio tecnico per gli impianti di smaltimento di rifiuti speciali di Ecosavona Srl e Bossarino Srl di Vado Ligure. Ricopre ora il ruolo di presidente della SaT (Servizi Ambientali Territoriali Spa).