“Entro la fine di settembre sarò a Monesi per effettuare un sopralluogo e valutare personalmente la situazione. È mia responsabilità garantire che quella zona non rimanga isolata a livello infrastrutturale”. Così, in una nota, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Protezione Civile Giacomo Giampedrone in merito alla situazione di Monesi di Mendatica, nell’imperiese.

“Il mio impegno su Monesi è stato concreto fin dal primo minuto e nei tempi concordati faremo quanto è necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati”, prosegue l’Assessore. “Ma è bene ricordare che un territorio delicato e fragile come Monesi ha bisogno di una serie di interventi, anche di carattere economico, che esulano dai settori di mia competenza, che da soli non bastano per fornire tutte le risposte necessarie per garantire un pieno ritorno alla normalità”.

Oggi l’urgenza è evitare l’isolamento della zona – prosegue Giampedrone – e su questo la nostra risposta è stata e sarà puntuale, non solo in termini di protezione civile ma anche in termini di strategia infrastrutturale e di difesa del suolo”.