Gear Time: la realtà virtuale ora ti permette di comprare l’auto dei tuoi sogni

Si chiama Motor Village Digital Store il nuovo format retail di FCA, situato all’interno del nuovo building dell’ACI di Torino. Si può acquistare un’auto in modo digitale, configurando brand, modello e preventivo, provandola in realtà virtuale grazie agli appositi Oculus  e alle avveniristiche  Digital Seats, progettate e realizzate con il supporto del Centro Stile di FCA.

“E’ un nuovo modo di rappresentare e  vendere auto – sottolinea il Project Manager Massimo Dallara – che consente ai clienti più esigenti di ottimizzare il tempo, di configurarsi in autonomia il veicolo di interesse  e anche, perchè no, di ‘divertirsi’ nell’acquisto”.

Tutto questo in piazzale San Gabriele di Gorizia n. 210, a Torino, dove il Digital Store ed il suo staff, consente ai propri clienti di vivere un’esperienza virtuale ed  immersiva,  grazie all’applicazione di un visore Samsung Gear VR, entrando addirittura all’interno dell’abitacolo del veicolo desiderato.

Si possono scegliere i colori, gli optional e  gli accessori, comodamente seduti sulle Digital Seats.

Alla fine dell’esperienza “virtuale”, il cliente, può provare l’auto “fisicamente” per un test drive, direttamente a casa sua. Qualora il cliente desiderasse procedere con l’acquisto della vettura avrà l’opportunità di scegliere se farsi consegnare l’autovettura direttamente a casa o se ritirarla presso lo show room digitale.