Il Principato di Seborga esprime la propria dura condanna e il proprio profondo dispiacere per il furto del dipinto di S.A.S. la Principessa Nina, realizzato nellâambito dellâiniziativa “Porte Dipinte” dallâartista Rita Della Giovanna. Nonostante fosse ben ancorata al muro sottostante tramite viti, lâopera Ăš stata indebitamente sottratta da ignoti.
“Si tratta di un atto inqualificabile a danno dellâiniziativa artistica ‘Porte Dipinte e della stessa comunitĂ di Seborga, che si vede oggi privata di una bella opera che contribuiva ad abbellire il paese”, si legge nella nota diramata dal Principato. “Invitiamo chiunque abbia informazioni sullâaccaduto a farsi avanti e contattarci immediatamente. Qualora non dovessimo ricevere a breve informazioni utili, ci vedremo costretti a denunciare il fatto alle autoritĂ competenti perchĂ© vengano effettuati gli approfondimenti del caso. Il Principato di Seborga confida nel senso di responsabilitĂ e nella collaborazione di tutti”.








