È disponibile online il nuovo singolo del giovane cantante sanremese Alessandro Cabrera.

Il brano ‘Fuego’ è in lingua spagnola con un ritmo pop latino americano. La canzone è una sorta di autobiografia.

“Da piccolo – racconta Alessandro – sono sempre stato trattato male dagli altri, chiamato con dei nomignoli poco simpatici. Questo trattamento mi ha sempre fatto stare male e ogni volta mi buttavo giù pensando che avessero ragione loro, che non avrei mai concluso niente nel mio futuro. Ora sono cresciuto e so cosa ha in servo la vita per me. In Fuego ho voluto immaginare il me stesso di adesso davanti al me stesso più piccolo, consolandolo e dicendogli di farsi forza e che sarebbe bastato solo aspettare. La canzone riprende la figura del fuoco eterno, quello che, qualsiasi cosa accada, non si spegnerà mai.”

La canzone è il secondo brano estratto dal suo primo EP, di prossima uscita, e che comprenderà cinque pezzi.

Anche il titolo dell’EP, ‘Alejandro’, racconterà una storia. “Quando sono nato, il nome deciso da mia madre fu “Alejandro” ma, in seguito, nei documenti fu scritto “Alessandro”. Dato che il primo album è come il ‘primo figlio’ ho deciso di dargli il nome che non ho mai avuto,” spiega il giovane cantante.

Sarà quindi un album d’esordio biografico e che parlerà di amore. “Amore verso sé stessi; amore prima di una delusione; l’amore che si vorrebbe ricevere da parte di qualcuno; e l’amore che a volte non vogliamo più vedere nella nostra vita perché nocivo,” conclude.

Fuego si può ascoltare su Spotify e su YouTube.