video
play-rounded-outline
06:38

È andato praticamente ‘sold-out’ l’appuntamento di ieri sera con l’apertura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Sanremo. Protagonista principale dell’evento ospitato dallo stabilimento balneare Boca Beach, è stato Gianni Berrino assessore regionale al Turismo, Lavoro e Trasporti della Regione Liguria.

Pur non volendo anticipare i tempi e soprattutto l’ufficializzazione dai vertici del suo partito, è apparso evidente che si è trattato in particolare dell’avvio della campagna elettorale dello stesso Berrino, per un posto da Parlamentare o da Senatore a Roma.

Lo ha in qualche modo annunciato ai tanti presenti Matteo Rosso coordinatore regionale del partito guidato da Giorgia Meloni.

“Sarà per le Camere, sarà per il Senato, Gianni Berrino deve andare a Roma!” ha detto Rosso tra l’entusiasmo dei presenti, aggiungendo di essere disposto anche a fare un passo indietro per aiutare l’avvocato sanremese, quando è toccato proprio a lui chiudere gli interventi in scaletta, preceduto da una telefonata di Francesco Lollobrigida, numero 2 del partito e capogruppo parlamentare. Oltre a Matteo Rosso era presente anche Simona Ferro, assessore regionale allo sport, e tutti i vertici locali di Fratelli d’Italia.

La curiosità della calda serata estiva è stata quella del numero 25, ricorrente tre volte: in primis ieri era il 25 luglio, poi le elezioni nazionali si terranno il 25 settembre, infine l’annuncio di ieri sera che gli ultimi sondaggi danno Fratelli d’Italia al 25%.