video
play-rounded-outline
04:49

È un Simone Baggioli molto soddisfatto di quanto fatto a livello nazionale, e soprattutto locale dal suo partito. Il coordinatore provinciale di Forza Italia, attestatasi sopra l’8%, è stato ospite nei nostri studi per il classico commento del day after elezioni politiche, buono per togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe, forse qualcosa di più in grandezza, nei confronti dell’amico-nemico Giovanni Toti e del suo partito ‘Noi Moderati’.

“C’è molta soddisfazione da parte di tutta la squadra – esordisce Baggioli. A Sanremo abbiamo fatto l’8,39%, a Ventimiglia l’8,14%. In generale abbiamo tenuto e anzi migliorato il risultato delle ultime regionali. Credo sia un successo delle nostre donne e dei nostri uomini e del grande lavoro che abbiamo messo in campo. Nella città dei fiori siamo andati particolarmente bene e abbiamo battuto di misura il gruppo Calenda-Renzi appoggiato dal sindaco Biancheri”.

Per ciò che concerne ‘Noi Moderati’, il coordinatore forzista non le manda a dire: “I risultati hanno dimostrato che Forza Italia è stata più forte del partito di Toti, a Sanremo abbiamo preso 6,5 punti in più, che con il 2% ha ottenuto un consenso al di sotto delle premesse. Questo dipende da una cattiva amministrazione riferita sicuramente alla Sanità, noi in particolare in Asl 1 patiamo in una maniera impressionante. Poi la mancanza di infrastrutture e le tante promesse fatte nel tempo e non mantenute. L’azione regionale nel nostro territorio è del tutto insufficiente e il cittadino ha dimostrato ancora una volta di essere più legato a Forza Italia che non a Toti”.

Sul far parte del probabile Governo spostato più a destra della storia d’Italia da partito dichiaratamente centrista, Baggioli dice: “Noi siamo un partito di centro. Siamo i centristi del centrodestra e continueremo a esserlo. Il nostro elettorato confida nella nostra attività e i risultati ottenuti sono di buon auspicio per le amministrative che avremo il prossimo anno a Ventimiglia, Bordighera, Vallecrosia e Imperia”.