Fiume di ciclisti alla Gravellata del Golfo dianese

Poco meno di 200 i ciclisti che hanno preso il via alla seconda edizione della Gravellata del Golfo dianese, organizzata dalla Dianese Outdoor asd capitanata dal suo presidente Ivan Torrero. In una giornata caratterizzata da un meteo decisamente estivo, i ciclisti si sono potuti divertire su 3 distanze diverse attraversando tutti i 7 comuni del golfo dianese.

Dopo la partenza dal molo delle tartarughe di Diano Marina, i ciclisti hanno percorso le comode e belle strade sterrate (da qui il terminte gravel ovvero ghiaia) e le panoramiche strade secondarie che uniscono tutti i comuni. Infatti sono stati attraversati San Bartolomeo al Mare, Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino, Villa Faraldi, Cervo portando quindi i partecipanti a visitare tutto il golfo. 

Abbondanti e puntuali i rifornimenti sulla strada dei biker su tutto il percorso. I partecipanti sono arrivati da tutto il nord d’Italia e tanti sono stati i turisti provenienti anche dall’estero che hanno approfittato dello splendido evento. Un’occasione unica per sfruttare la stagione autunnale che quest’anno ha regalato molto agli appassionati dell’outdoor senza contare la ricaduta sulle strutture ricettive e tutto l’indotto nonché alla promozione del territorio.

“Quest’anno l’organizzazione si è superata inserendo tante nuove chicche e nuove sorprese sono in serbo per la prossima edizione. Siamo veramente soddisfatti sia del nostro lavoro che dalla massiccia partecipazione che ha ripagato tutti i nostri sforzi”, dice il presidente con tutto il suo staff.

L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione in particolare Nalini, Azienda Agricola Beronà, MGS CARTA, Elite Casa, Caffe il Chicco, Hotel Paradiso, Pittaluga, Mazzucco, Amaro Gregario, Azienda Familiare Aicardi, Wag, Orbea, I’Mcycle e le associazioni che hanno collaborato come Tovo nel cuore, Club 500 di Diano Marina e Riviera Vintage.

Per la cronaca la manifestazione ha assegnato il titolo di Campione Regionale Csain Cicloturismo Fuoristrada al Team Centoxcentobici, inoltre tantissimi sono stati i premi a sorteggio dati durante la premiazione finale.