Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, alle ore 16, al sopralluogo in via Boselli, a Taggia, relativo al progetto Park24 di Area 24 e subito dopo a Ventimiglia, ha incontrato il sindaco Gaetano Scullino e la giunta. Successivamente, alle ore 18,15 ha assistito all’inaugurazione del Ponte Bevera, che è stato interamente ricostruito dopo l’alluvione dell’autunno 2014.

“Continuano gli interventi dell’amministrazione regionale per la riqualificazione infrastrutturale e urbanistica del ponente ligure – dichiara il presidente – È un segnale di attenzione che il nostro territorio merita e che, anche con il contributo degli enti locali, sta portando a importanti risultati. La rinascita sotto il profilo urbanistico di un’area strategica ad Arma di Taggia rappresenterà il volano anche per nuovi sbocchi occupazionali e per un risanamento ambientale che i cittadini chiedono da tempo”.

Il presidente sottolinea anche i benefici effetti, a Ventimiglia, della riapertura del ponte Bevera: “Dopo anni è stato ripristinato un collegamento fondamentale per tutta la vallata che ha richiesto una stretta collaborazione fra istituzioni diverse con un unico obbiettivo: il bene della comunità”.