Fichera a Riviera Time: "Lunedì a Roma per riportare ad Arma la Bandiera Blu"
play-rounded-outline
08:12

 

Gli studi di Riviera Time hanno oggi ospitato, per la rubrica L’Intervista, Manuel Fichera, consigliere comunale a Taggia.

È passato quasi un anno dalla vittoria di Mario Conio e della sua lista Insieme nelle scorse elezioni. “Questa è la mia prima esperienza amministrativa. Se devo stilare un bilancio è sicuramente positivo, soprattutto perché ho la fortuna di lavorare con una squadra molto affiatata,” commenta Fichera.

Il Consigliere comunale ha diverse deleghe tra cui quella al Demanio Marittimo, alle Politiche Giovanili e allo Sviluppo Tecnologico.

Stando ad alcune indiscrezioni Taggia dovrebbe avere ottenuto anche quest’anno la rinomata Bandiera Blu. “Lunedì io e l’assessore Barbara Dumarte andremo a Roma. Speriamo ci sia confermato questo importante titolo, simbolo dell’impegno per l’ambiente ed importantissimo per il turismo,” spiega.

Nell’intervista Fichera ha anche spiegato i progetti che l’amministrazione sta portando avanti con le scuole e con i Consigli Comunali dei Ragazzi, oltre a commentare la critica che il Consigliere di opposizione Mario Manni ha mosso durante un’intervista nei nostri studi.

Manni, in quell’occasione, accusava il sindaco e l’amministrazione di preoccuparsi più dei “selfie” piuttosto che raggiungere obiettivi importanti per la città.

“Lavoriamo e credo si veda. È vero, siamo molto presenti sui social media, ma noi rappresentiamo i cittadini ed è giusto rendere conto sul nostro operato e stare vicino alla comunità. Il modo più semplice, veloce e intuitivo è quello di usare Facebook,” conclude Fichera.