Fiabe da colorare

Fiabe da colorare in riva al mare” torna domani sera a San Bartolomeo al Mare. La giornalista Viviana Spada leggerà racconti tratti dal libro di Giuseppina Gullì “Con altri occhi… Gli animali raccontano tra fantasia e realtà” (Laura Capone Editore).

I racconti sono stati scritti dal punto di vista degli animali, sarà quindi piacevole ed interessante immedesimarsi in mamma orsa alle prese con i suoi cuccioli curiosi e birichini o con Ario un merlo bianco, diverso dai suoi fratelli tutti neri. I ragazzi potranno divertirsi e sbizzarirsi con la fantasia a disegnare ciò che maggiormente avrà destato la loro curiosità. Sarà presente l’autrice di questo interessante libro che ci insegna a conoscere e rispettare tutte le creature viventi.

“Fiabe da colorare in riva al mare” è un evento organizzato a San Bartolomeo da “Libri al Mare”. Fino a settembre, ogni martedì sera, all’anfiteatro dei giardini Marco Polo, viene proposta ai ragazzi un’attività che prevede la lettura di fiabe seguita dal disegno della fiaba.