video
play-rounded-outline
01:52

Con l’accensione delle luminarie di Via Matteotti, dedicate al compianto Toto Cutugno, possiamo definire conclusa l’attesa per il Festival di Sanremo 2024, che alzerà il sipario del Teatro Ariston a partire da martedì sera, con gli occhi di tutta l’Italia(ma non solo) addosso.

Per la prima volta quest’anno Amadeus è uscito dal teatro ed ha percorso sul Green Carpet il tratto di strada che separa il teatro da Piazza Colombo, lungo Via Matteotti, al termine del quale, assieme al Sindaco Alberto Biancheri, l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi e le rappresentanze del comune e della Carosello Records, storica etichetta del celebre cantautore, ha premuto il bottone rosso che imprime sopra la principale via sanremese, i versi de “L’Italiano”.

Al termine della manifestazione, il presentatore e direttore artistico del festival ha voluto soffermarsi sul recente annuncio della presenza di John Travolta alla kermesse, rispondendo alla domanda sulla possibilità di nuove sorprese alla voce ospiti.

“Io dico sempre che le porte sono sempre aperte, se qualcun altro avrà piacere di essere con noi al festival saremo molto contenti” commenta raggiante Amadeus, che poi dribbla le domande sul suo futuro dopo la rassegna. “Al momento sono concentrato sull’edizione del 2024.”

Nel video le immagini dell’accensione delle luminarie e gli interventi di Amadeus e dell’assessore Giuseppe Faraldi.