video
play-rounded-outline

Nelle ultime ventiquattro ore sta spopolando su YouTube e su molti altri social, da Instagram a TikTok, la parodia della sigla di Jeeg Robot d’Acciaio dedicata da Dr. Myine (nome d’arte di Carmine Esposito) ad Amadeus, direttore artistico della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, nonché uno dei conduttori televisivi più popolari negli ultimi anni.

“Il pezzo è nato spontaneamente, mi stavo canticchiando questo motivetto di una sigla anime degli anni Ottanta”, ha spiegato Esposito, dopo che l’abbiamo contattato, “Si tratta di un omaggio alla città di Sanremo”, che l’artista cita esplicitamente diverse volte, nel testo della canzone, “e alla splendida cornice paesaggistica e culturale che rappresenta per la kermesse”.

“Porteremo questa sigla al Festival, e chiederemo di cantarla agli artisti che saranno nostri ospiti”, conclude Dr. Myine, il quale ha lanciato, assieme alla traccia, gli hashtag #AmadeusJeegRobot e #TuttiConAma.

Trattandosi di una parodia non solo molto pulita, ma anzi di elogio nei confronti di Amadeus, chissà che la direzione artistica non decida di concedere a Carmine Esposito qualche minuto per portare la sua creazione sul palco durante una delle serate.