ariston sanremo

Si avvicina sempre di più la 69° edizione del Festival di Sanremo, edizione che, secondo quanto riportato dalle pagine de ‘Il Secolo XIX’ saluterà la classica passerella esterna. 

Dopo 22 anni non sarà più presente nella scenografia esterna al Teatro Ariston l’emblematica passerella rialzata che faceva da cornice alle sfilate dei cantanti e dei protagonisti della kermesse. Rimarrà il tappeto rosso ma non la struttura rialzata. Una scelta guidata principalmente da due motivi: le nuove esigenze in materia di sicurezza e la volontà di rinnovamento e cambiamento. 

Al posto della passerella arriverà una ‘stanza di cristallo’, una struttura totalmente trasparente collocata al centro della strada e che ospiterà le interviste e i collegamenti con le televisioni. La realizzazione del box dovrebbe essere a carico della Tim, unico sponsor del Festival.

La totale trasparenza della struttura permetterà al pubblico e a tutti i passanti di poter vedere cosa accade al suo interno. Inoltre sarà luogo di passaggio per lentrata del pubblico in teatro, permettendo un maggiore controllo degli accessi.