biancheri sindoni amadeus

Il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al Turismo, Alessandro Sindoni, si sono oggi recati a Roma per incontrare la direzione Rai e il direttore artistico del 70° Festival di Sanremo, Amadeus.

È trapelato poco dalla riunione a porte chiuse avvenuta questa mattina alla presenza della direttrice di Rai 1, Teresa De Santis, ma pare essere stato un incontro positivo stando alle affermazioni del primo cittadino. Sono stati infatti confermati alcuni aspetti di cui si era già parlato nelle scorse settimane.

Senza ombra di dubbio quello del 2020 sarà un Festival molto celebrativo essendo l’anno del 70° anniversario della storica kermesse canora. Un’edizione che vedrà un grande coinvolgimento della città grazie all’inserimento di numerose manifestazioni collaterali in alcuni luoghi strategici della città.

Al centro dell’incontro non solo il prossimo Festival di Sanremo, ma anche il futuro. Si è infatti parlato di un nuovo format Rai che si approfondirà nel 2020 per approdare già nel 2021. Una buona notizia dopo la delusione per l’eliminazione del programma ‘Sanremo Young’ condotto da ‘Antonella Clerici’, e la riduzione di Sanremo Giovani a una sola serata.

Dopo l’incontro con la Rai, Biancheri e Sindoni hanno pranzato insieme ad Amadeus a cui sono state presentate le eccellenze di Sanremo e la necessità di valorizzare la città.

Il sindaco Alberto Biancheri commenta: “Una giornata molto positiva. Lungo vertice con la dirigenza RAI con diverse idee interessanti da sviluppare, sia per febbraio che per il futuro. A seguire incontro molto positivo con Amadeus, che ho trovato davvero disponibile, entusiasta e motivato. In cantiere un importante 70° Festival di Sanremo.”