La conferenza stampa ufficiale di oggi è stata aperta da sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

“Mi fa piacere aprire oggi questa conferenza stampa. Questo è un giorno importante per Genova e la Liguria. Parte infatti la demolizione del ponte Morandi dopo la tragedia dello scorso agosto,” dichiara il primo cittadino.

Biancheri ha poi parlato dell’atmosfera che si sta vivendo in questi giorni in città: “C’è un clima positivo e c’è una bellissima scenografia anche fuori dall’Ariston, tanta gente che si sta dando da fare per questo grandioso Festival.”

Non poteva mancare un passaggio sui magnifici fiori di Sanremo che nelle ultime edizioni per motivi tecnici non sono più presenti sul palco. “È però importantissimo accendere un riflettore sui nostri fiori e lo facciamo con i bouquet che vengono dati sul palco durante il Festival. I fiori sono la storia della nostra città. Generazioni di floricoltori e ricercatori hanno fatto crescere Sanremo. Sono la forza del nostro territorio e rappresentano ancora un’importante possibilità per i nostri giovani.”

“Oggi volevo dare un’altra notizia importante,” conclude il sindaco. “Tra poche settimane partiranno i lavori dell’Auditorium Alfano. Un luogo caro ai sanremesi. Negli anni ’60, ’70 e ’80 ha ospitato grandi rassegne musicali con dirette televisive della Rai e spero sia qualcosa su cui si possa nuovamente lavorare in futuro. I lavori finiranno tra 7-8 mesi.”