171220 Bertolucci, soddisfazione per la prima posizione virtuale della ferrovia delle meraviglie
play-rounded-outline
01:15

La storica linea ferroviaria Cuneo-Nizza-Ventimiglia si è aggiudicata il primo posto della classifica provvisoria dei Luoghi del Cuore FAI 2020. Una vittoria che ha portato grande soddisfazione e orgoglio in tutto il ponente ligure, che durante le votazioni si è mobilitato per portare in alto la sua amata “Ferrovia delle Meraviglie”: un collegamento che per la Riviera dei Fiori è sempre stato fondamentale.

La classifica definitiva, che terrà conto dei voti cartacei, verrà pubblicata a febbraio 2021.

“Siamo davvero felici che ‘a livello telematico’ siamo primi, con quasi 60 mila voti – dichiara il vicesindaco di Ventimiglia, Simone Bertolucci. – Certo c’è da aspettare la notizia definitiva della vittoria che, incrociando le dita, ci sarà per fine mese di febbraio.

Approfitto anche per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al voto e le tantissime persone che hanno dimostrato di avere a cuore la Ventimiglia-Cuneo, anche in questo grave momento a fronte dei danni che ci sono stati alla statale del Tenda. Quindi è importante, mai come ora, implementare questa ferrovia. Grazie a tutte le persone che hanno votato”.