Con un messaggio affidato ai social media il sindaco di Taggia Mario Con io augura a tutti un buon Ferragosto, non tralasciando però alcune raccomandazioni:

Nessuno soli pochi mesi fa avrebbe potuto immaginare come sarebbe stata questa estate; tra mille difficoltà, siamo ora giunti al suo culmine. 

Da parte mia, desidero augurarvi un felice ferragosto, penso sia però importante fare alcune considerazioni.

La nostra città sta accogliendo molti amici turisti, che stanno portando ricchezza e beneficio per le nostre famiglie e per il nostro territorio.

È innegabile pero’, è un ferragosto diverso, in bilico tra la giusta aspettativa di divertimento e svago e la necessità, come dimostrato dal peggioramento dei contagi di questi giorni, di adottare comportamenti prudenti e responsabili. 

Pensare che tutto si possa aggiustare solo con divieti e sanzioni e’ pura utopia, la sfida al covid si vince solo grazie al senso di responsabilità di tutti noi, utilizzando i dispositivi di protezione anche all’aperto quando non si può garantire il distanziamento sociale.

Permettetemi un appello, ai giovani in primis; divertitevi, vivete appieno queste giornate, ma con la piena consapevolezza che attraverso i vostri comportamenti sarete arbitri non solo del vostro destino, ma anche di chi è intorno a voi. È una grande responsabilità.