Federmotorizzazione a Imperia con #MobilitàTour: "C'è un futuro per il diesel?"
play-rounded-outline
05:35

 

Il #Mobilità Tour 2018 è approdato a Imperia. L’appuntamento, che ha fatto seguito al grande meeting nazionale tenutosi a Milano nel febbraio scorso, si è svolto presso la sala multimediale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria”.

L’appuntamento è stato organizzato da Federmotorizzazione, la Federazione Nazionale Commercianti Motorizzazione, in collaborazione con la Confcommercio di Imperia e con il supporto della Confcommercio di La Spezia.

Tema dell’incontro imperiese è stato “Il settore Automotive, la crisi del diesel e il difficile processo di transizione verso la Green-mobility”, per guardare agli scenari futuri del settore, alle strategie, anche commerciali, nell’ambito del dibattito attorno al mondo dell’auto alle prese con la svolta elettrica, accelerata dalle norme sulle emissioni, e allo spostamento progressivo dall’acquisto ad altre forme di servizi di mobilità.

Relatori dell’evento di Imperia sono stati numerosi leader di settore del mondo dell’automotive come “Quattroruote”, “DriveK”, “BCA Italia” ed Associazioni di categoria come Assomobilità e Unione Petrolifera.

Durante l’evento è stato inoltre presentato da “Format Research” l’Osservatorio sulle Imprese della mobilità con focus sulla Regione Liguria. Ad introdurre i lavori di “#MobilitàTour 2018”, dopo i saluti del presidente Enrico Lupi, è stato Maurizio Zoccarato, consigliere nazionale di Federmotorizzazione.