Si è svolto ad aprile l’Ocean Lovers Festival di Sydney: un evento a livello mondiale che su più giorni ha visto eventi, conferenze, mostre d’arte, attività sportive e molto altro.

Al centro l’amore per l’oceano e l’incredibile biosistema che i nostri mari rappresentano, nonostante le sempre più gravi minacce rappresentate dall’inquinamento, dalla plastica e dalle attività umane.

Presente al grande evento anche Bordighera grazie al suo concittadino Federico Infantino, surfer e windsurfer professionista, unico ambasciatore italiano al festival.

“La mia esperienza al Festival è stata fantastica! È stato un weekend pieno di attività come film festival, conferenze, attività per bambini, gare e pulizia delle spiagge – racconta Infantino – Ho avuto anche la possibilità di conoscere leggende che hanno fatto la storia come atleti olimpici, produttori di film”.

Il bordigotto è stato scelto come ambasciatore italiano e con sé porta a questo evento internazionale il nome della Città delle Palme, una delle prime città italiane a diventare plastic free: “Sembra che questo sia solo l’inizio di un lungo progetto mondiale per aiutare il nostro oceano,” conclude Infantino.

L’ideatrice dell’evento Anita Kolni commenta: “Siamo privilegiati di avere Federico come nostro ambasciatore: windsurfer di fama mondiale, ambientalista. È un amante dell’oceano ed è stato un contributo fondamentale per questo evento.”

L’obiettivo dell’Ocean Lovers Festival è quello di catturare l’attenzione mondiale tramite lo sport, l’arte e l’intrattenimento. “Dobbiamo far capire che ognuno di noi può fare la differenza per salvare i nostri mari,” conclude Kolni.