Gli studi di Riviera Time hanno oggi ospitato, per la rubrica L’Intervista, Antonio Federico , Dirigente Provinciale della Lega e Segretario della nuova sezione Val Nervia – Val Verbone.

    La nuova sezione è nata a seguito di un lavoro di riorganizzazione che ha interessato la Lega in provincia di Imperia. Originariamente infatti i Comuni della Val Nervia e Val Verbone erano divisi sulle sezioni di Ventimiglia e Bordighera che, per vari motivi, non riuscivano a rappresentarli al meglio. “La nuova sezione ha come competenza il Comune di Vallecrosia e Camporosso con le rispettive vallate – sottolinea Federico – La Lega è molto affezionata all’entroterra, dove contiamo già qualche eletto e dove si cercherà di rafforzare sempre di più la nostra presenza

    Si avvicinano sempre di più le prossime elezioni del 2019, nelle quali la Lega ha intenzione di giocare un ruolo importante in due città dove non è ancora rappresentata: Ventimiglia e Sanremo. “Stiamo lavorando per creare una squadra competitiva e all’altezza della situazione. In provincia di Imperia il nostro obiettivo è quello di cercare di essere presenti in ogni Comune con degli eletti perché è importante rappresentare i cittadini nelle amministrazioni comunali”, continua il Segretario.

    Appuntamento importante per il partito la festa provinciale della Lega, organizzata per l’8 e 9 settembre a Camporosso. “Un’occasione per potersi confrontare con gli eletti in Regione e in Parlamento”, afferma. Tante le importanti presenze attese:  “Ci sarà il viceministro Rixi, esponenti del Governo come il sottosegretario Molteni e il nostro capogruppo alla Camera, l’onrevole Molinari, il commissario provinciale Alessandro Piana, l’onorevole Flavio Di Muro, la vicepresidente Viale e tutti i nostri assessori”.

    Si vocifera anche la possibile presenza, ancora non confermata, del Ministro Matteo Salvini.