L’ha confermato il presidente della regione, Giovanni Toti, durante la consueta conferenza stampa di aggiornamento per la gestione dell’emergenza coronavirus.

Potrà quindi riaprire la casa da gioco sanremese dopo circa 3 mesi di chiusura. Alcune settimane fa Riviera Time vi aveva portato all’interno del casinò per documentare tutti i dispositivi di sicurezza messi in atto e già pronti da tempo. Si aspettava solo il via libera per ripartire.

L’annuncio arriva a seguito della firma della nuova ordinanza regionale che, oltre all’apertura del Casinò di Sanremo, anticipa una serie di aperture rispetto al governo il cui dpcm scadrà il 15 giugno.

“Anticipiamo l’apertura delle discoteche esclusivamente per la somministrazione di bevande e cibo. Quindi no alla pista da ballo, ma si potrà aprire. Riteniamo sia una questione di equità,” ha spiegato Toti.

A partire da oggi riaprono anche le residenze universitarie e le attività di formazione professionale oltre alle scuole e ai corsi di lingua. Possono riaprire anche i parchi acquatici.

Dal 16 di giugno saranno permesse anche le sagre, le fiere e gli eventi assimilabili nel rispetto delle line guida anti-Covid.