Gianni Oliveri Lo Spazio Vuoto Imperia, teatro ai tempi del coronavirus
play-rounded-outline
02:26

“Il teatro non muore con un’emergenza”. Con questo spirito ‘Lo Spazio Vuoto‘ di Imperia sta cercando di portare avanti la propria attività culturale nonostante le misure ministeriali attuate contro il coronavirus.

Rinviato ad aprile lo spettacolo previsto per questa domenica, difficile mandarne altri in scena. Nonostante ciò Gianni Oliveri, direttore artistico, e i suoi collaboratori non si abbattono, ma anzi cercano di mantenere ‘vivo’ Lo Spazio Vuoto tramite i social network, ma anche con uno spettacolo di propria produzione.

Già perché l’intenzione è quella di proporlo, a fine mese, nonostante l’emergenza rispettando i paletti imposti dal Governo a salvaguardia della salute pubblica. Poche sedie, con distanza di un metro, ma la possibilità di godere del teatro.

“In qualche modo cerchiamo di andare avanti – spiega Oliveri. – A fine mese c’è uno spettacolo di nostra produzione e quello pensavamo di farlo rispettando il metro di distanza. Con soluzioni alternative andiamo avanti, aggiornando giornalmente la pagina Facebook, facendo vedere che siamo vivi e cercando alternative per proseguire il nostro percorso”.

“Siamo fiduciosi, aspettiamo – prosegue. – Come diceva Eduardo: ‘Il teatro è il disperato tentativo di dare un senso alla vita’, ecco noi speriamo di continuare a poterlo fare magari dando un senso diverso dopo quello che sta succedendo in questi giorni”.

L’intervista integrale a Gianni Oliveri nel video-servizio di Riviera Time.