Sabato 10 maggio alle ore 21:00 l’Auditorium del Liceo Aprosio di Ventimiglia ospiterà “Fallisci ancora, Fallisci meglio”, un monologo di Alan Zamboni, creatore del famoso canale YouTube “Curiuss”.

L’evento rientra nell’iniziativa del Liceo Aprosio “A Proposito di Scienza” e si svolgerà in collaborazione con gli studenti delle classi 4A, 4B, 4E e 4T. Durante la serata, Alan Zamboni narrerà la vicenda della misurazione del meridiano terrestre, iniziata nel 1792 e durata sette anni prima del raggiungimento dell’obiettivo di definire la lunghezza del metro e il conseguente sistema metrico decimale.

L’evento offrirà anche l’opportunità di scoprire il progetto “Dalla competizione alla collaborazione: la Corsa allo Spazio in ottica STEM”, realizzato dagli stessi studenti: saranno esposti 23 pannelli espositivi, tradotti in 4 lingue, illustranti il gioco di strategia “Space Rush“, interamente progettato, disegnato e realizzato dai ragazzi.

La partecipazione all’evento sarà libera con prenotazione obbligatoria. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’associazione “Stellaria”.