video
play-rounded-outline
04:25

Un’estate di eventi e aperture. Questo ciò che si prospetta per la stagione più calda a Imperia. Questa mattina la presentazione del calendario manifestazioni con il sindaco Claudio Scajola e gli assessori dei vari settori coinvolti nel redigerlo: Simone Vassallo, Marcella Roggero e Gianmarco Oneglio.

Nell’occasione proprio il primo cittadino ha fissato le date per le riaperture di villa Grock e museo Navale, con Planetario, rispettivamente per l’8 e il 20 giugno, e ha delineato nella seconda settimana di luglio quella buona per il taglio del nastro per l’atteso tratto di pista ciclabile da San Lorenzo al Mare al Prino.

Le sorprese odierne non finisco qui. Svelato infatti anche l’ospite del concertone estivo, sarà Enrico Ruggeri in data 23 luglio, e diversi altri nuovi eventi dei più svariati generi compreso un passaggio di una carovana di ‘ferraristi’ con tanto di scintillanti mezzi al seguito.

Musica, cultura, sport e divertimento, oltre agli appuntamenti tradizionali, per tentare di proseguire sull’ottimo andamento dei numeri di presenze, come spiegato dall’assessore Oneglio, che ha snocciolato alcuni dati: “Siamo sui livelli del 2019, anzi entro la fine dell’estate ci aspettiamo un più 10/15 % con presenze che si sono allungate a una media di tre giorni”.

Il tutto sarà simbolicamente aperto dal weekend del 4 e 5 giugno che vedrà in contemporanea in città lo spettacolo delle Frecce Tricolori, la presenza dell’Amerigo Vespucci e il Festival della Cultura Mediterranea.

Da segnalare infine che il costo complessivo del calendario da maggio a settembre è di 86mila 720 euro, Vele d’Epoca escluse.

In allegato tutti gli appuntamenti di maggio e giugno (QUI), mentre luglio e successivamente agosto e settembre saranno pubblicati nel proseguo della stagione anche se sono già note pressoché tutte le date tra cui quelle del primo trofeo di nuoto Città del Mare il 24 luglio e dell’Unplugged Festival il 13 e 14 agosto con Luca Barbarossa.

Le immagini della conferenza e le intervista a: Vassallo, Roggero e Oneglio nel videoservizio di Riviera Time.