Eugenio Ripepi, dagli esordi in teatro alla regia del videoclip dei Rockets
play-rounded-outline
08:07

È stato girato a Imperia l’ultimo videoclip dei Rockets, storico gruppo rock francese che quest’anno torna alla ribalta con un nuovo album dal titolo ‘Wonderland’.

A firmare il cortometraggio di ‘Kids from Mars‘ è il regista imperiese Eugenio Ripepi, appassionato di teatro e recitazione fin dalla più giovane età. “Questa produzione mi ha interessato molto a livello registico – racconta, – insieme a Fabrizio Noè abbiamo fondato la Ithil Factory e abbiamo incontrato le idee del manager dei Rockets, così abbiamo creato questo videoclip di fantascienza. Il video, frutto di un lavoro di squadra, sta andando molto bene e in molti si stanno interessando a noi”.

Nato artisticamente come attore di prosa, Eugenio Ripepi matura negli anni diverse esperienze tra palcoscenico e set cinematografici; è regista di diversi allestimenti e direttore artistico di stagioni di spettacoli. “Del lavoro di regista mi affascina disciplinare l’anarchia interiore con cui devo fare i conti ogni giorno. Dal punto di vista della regia teatrale, invece, mi piace trovare dei sistemi di comunicazione”.

A Riviera Time racconta la sua carriera divisa tra musica, teatro e scrittura e i prossimi impegni lavorativi.