video
play-rounded-outline
02:11

Si terrà a luglio e agosto il FestiValDelMaro 2023 alla sua quinta edizione; si tratta dell’evento che presenta le frazioni e le comunità della valle, promuovendo, contemporaneamente, i musicisti che vi prendono parte.

“Il festival comincia nel 2018 e si è arricchito di proposte di alto livello; ho visto riconoscimento da parte delle persone, delle Pro loco e delle amministrazioni comunali, che hanno lavorato in sinergia, il che ci dà la forza di andare avanti”, dichiara l’organizzatrice Margherita D’Amico, “È un festival musicale itinerante che ha l’obiettivo di promuovere i nostri borghi con chi viene dall’esterno. L’anno scorso abbiamo promosso il festival tramite visite promozionali del territorio”.

L’evento è organizzato da MusicArtemia assieme a Regione Liguria, Fondazione Carige, Provincia di Imperia e diverse associazioni, pro loco e Amministrazioni Comunali della zona.

Una rivista, contenente informazioni sulla valle e il programma della manifestazione, è stata diffusa nelle strutture ricettive, in modo da poter promuovere l’evento soprattutto tra coloro che sono in vacanza nella nostra Provincia.

“Questa è un’iniziativa lodevole che finalmente ho il modo di vivere da sindaco; un’occasione di svago per i residenti, ma anche per far conoscere il nostro entroterra ai forestieri”, è il commento di Angelo Arrigo, sindaco di Aurigo, uno dei Comuni coinvolti nel festival, “Sono manifestazioni di alto profilo, sia dal punto di vista dei contenuti che della varietà”.

Tra le altre novità di questa quinta edizione, troviamo una tappa a Imperia, in onore del centenario del capoluogo, grazie alla collaborazione sinergica con l’Associazione Circolo Parasio.

“Oggi la collaborazione con le altre associazioni è realtà: il nostro impegno ha reso il Parasio un luogo accogliente; vederlo nel programma è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione”, afferma Angelo Giribaldi, presidente dell’associazione.

In allegato il calendario completo degli eventi.

Nel video-servizio a inizio articolo, l’intervista all’organizzatrice Margherita D’Amico.