Continua l'attività della Guardia Costiera per garantire la sicurezza in mare
play-rounded-outline
01:51

Prosegue l’estate nella Riviera dei Fiori tra bagni e uscite in barca. Proprio in questo senso, la Guardia Costiera è sempre impegnata per garantire la sicurezza in mare, specialmente nei mesi estivi. Ne abbiamo parlato con il Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo, Giorgio Coppola.

“Quest’anno per la prima volta l’operazione ‘Mare Sicuro’ della Guardia Costiera è partita in anticipo il 1 giugno – spiega il Comandante – I militari e i mezzi, sia in mare che nei tratti costieri, eseguono costanti pattugliamenti per tutelare la sicurezza della balneazione, della navigazione e della legalità lungo il demanio marittimo”

In particolare, nel nostro tratto costiero, il maggior numero di sanzioni sono state emesse per la permanenza di unità da diporto nella fascia riservata alla balneazione: “Raccomandiamo di evitare di navigare o sostare in questa fascia per un motivo di sicurezza e per tutelare i bagnanti”.

Con l’arrivo di agosto e dei tanti turisti che si recheranno nella Riviera per trascorrere qualche giornata di mare e sole, l’occhio vigile della Capitaneria si intensificherà per garantire la sicurezza dei bagnanti e dei diportisti.