Estate, bilancio di fine agosto sulle spiagge di Bussana
play-rounded-outline
04:37

Un agosto positivo, seppure con una leggera flessione delle presenze rispetto a luglio, è il riscontro datoci da Davide Berardi, gestore della spiaggia Daruma Beach di Bussana, ai nostri microfoni.

Berardi ammette un inizio difficile della stagione lo scorso giugno, confermando quanto espresso da altri stabilimenti balneari lungo tutto il ponente ligure, così come la buona ripresa favorita dal bel tempo dei mesi successivi.

“Qui da noi ci sono stati parecchi francesi, ma anche tedeschi, olandesi, canadesi: molti turisti hanno apprezzato la zona di Bussana“, dichiara il gestore: “Molti sono venuti da Genova, Livorno, Milano, Torino, insomma, da molte zone d’Italia ricominciano ad apprezzare la Liguria e la nostra zona“.

La spiaggia di Davide ha una forte connotazione sportiva: il gestore è infatti maestro di Ju-Jitsu brasiliano e durante l’estate ha offerto lezioni gratuite di questa particolare disciplina lottatoria. Diversi praticanti da fuori hanno apprezzato l’opportunità di allenarsi grazie a un tatami allestito due volte a settimana.

La previsione per Settembre è un calo fisiologico dovuto alla ripresa dell’anno scolastico, con la maggior parte delle presenze, perlopiù autoctone, limitate ai fine settimana.