Questo weekend ripartono le attività di Ponente Experience all'insegna della scoperta e riscoperta del territorio del Ponente ligure con le parole d'ordine: responsabilità e sicurezza. Le guide ambientali ed escursionistiche hanno organizzato escursioni con caratteristiche che consentano di mantenere agevolmente la distanza di sicurezza, istituito un numero chiuso di partecipanti e stilato un regolamento dettagliato per vivere l'esperienza con la dovuta serenità. Ecco le escursioni in programma sabato e domenica: Sabato 23 maggio – Diano Serreta – Costa d’Oneglia Sulle colline a ridosso della costa di Imperia e del golfo dianese, tra i borghi di Diano Serreta e Costa d’Oneglia, cammineremo, su un ampio percorso, tra oliveti, pinete e l’ampia macchia fiorita di ginestre e cisti. Distanza: 10 Km – Dislivello +/- 350 m – Durata: 4 ore – Difficoltà: E Ritrovo: ore 14.30 a Diano Serreta (Diano Marina IM) presso il parcheggio del cimitero Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939 Domenica 24 maggio – Giogo di Toirano – San Pietro ai Monti un’escursione in quota, con tratti molto panoramici, che ci porterà alla magica abbazia di San Pietro ai Monti Distanza: 12 Km – Dislivello +/- 260 m – Durata: 6 ore – Difficoltà: E Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 3402440972. Domenica 24 maggio – Lingueglietta – Monte Croce Un'escursione ad anello che ci porterà, sempre vista mare, dal magnifico borgo medievale di Lingueglietta al Monte Croce, attraversando una bellissima pineta, boschi di roverella e gli antichi coltivi, regno della lucertola ocellata. Distanza: 12 Km – Dislivello +/- 400 m – Durata: 5 ore – Difficoltà: E Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939 Per aderire all'escursione è obbligatoria l'iscrizione.

Questo weekend ripartono le attività di Ponente Experience all’insegna della scoperta e riscoperta del territorio del Ponente ligure con le parole d’ordine: responsabilità e sicurezza. Le guide ambientali ed escursionistiche hanno organizzato escursioni con caratteristiche che consentano di mantenere agevolmente la distanza di sicurezza, istituito un numero chiuso di partecipanti e stilato un regolamento dettagliato per vivere l’esperienza con la dovuta serenità.

Ecco le escursioni in programma sabato e domenica:

Sabato 23 maggio – Diano Serreta – Costa d’Oneglia

Sulle colline a ridosso della costa di Imperia e del golfo dianese, tra i borghi di Diano Serreta e Costa d’Oneglia, cammineremo, su un ampio percorso, tra oliveti, pinete e l’ampia macchia fiorita di ginestre e cisti.
Distanza: 10 Km – Dislivello +/- 350 m – Durata: 4 ore – Difficoltà: E.
Ritrovo: ore 14.30 a Diano Serreta (Diano Marina IM) presso il parcheggio del cimitero.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939.

Domenica 24 maggio – Giogo di Toirano – San Pietro ai Monti

Un’escursione in quota, con tratti molto panoramici, che ci porterà alla magica abbazia di San Pietro ai Monti.
Distanza: 12 Km – Dislivello +/- 260 m – Durata: 6 ore – Difficoltà: E.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 3402440972.

Domenica 24 maggio – Lingueglietta – Monte Croce

Un’escursione ad anello che ci porterà, sempre vista mare, dal magnifico borgo medievale di Lingueglietta al Monte Croce, attraversando una bellissima pineta, boschi di roverella e gli antichi coltivi, regno della lucertola ocellata.
Distanza: 12 Km – Dislivello +/- 400 m – Durata: 5 ore – Difficoltà: E.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939.

Per aderire all’escursione è obbligatoria l’iscrizione.